
Zero stress! Pensiamo noi alla pubblicazione sui social
Aumenta la tua visibilità sui Social Network con la strategia giusta
4 miliardi di persone nel mondo utilizzano i Social Media. Non puoi rinunciare all fetta di pubblico che ogni giorno si connette sui Social Network.
- Miglior marketing
- Alta reputazione del brand
- Fidelizzazione con i clienti
- Aumento delle vendite
- Analisi delle tendenze
- Contenuti di qualità
- Nuovi target di clienti
- Customer care
La comunicazione online ha le proprie regole
Una buona gestione della pagina Facebook e degli altri profili Social di un’azienda o di un’attività locale genera un mare di opportunità…
Crediamo fortemente che i Social possano influenzare il pubblico di ogni azienda e soprattutto quello di un’attività locale. Poter entrare in contatto con nuovi clienti e fidelizzarne altri già acquisiti può essere un buon viatico per aumentare il fatturato. Occorre però mettersi in discussione, rivedere il tono di comunicazione tramite i Social e ripensare al proprio prodotto o servizio in quest’ottica.
Gestione dei Social Network aziendali e pianificazione: perché non basta l’amico o il cugino per farlo?
Progettare i contenuti Social in pagine Facebook, profili Twitter e Instagram o su qualsivoglia altro canale di Social Media Marketing è fondamentale anche per obiettivi di business, purché sia fatto da chi sa gestire professionalmente determinati tipi di canali di comunicazione e gli strumenti pubblicitari resi disponibili dalle piattaforme Social Media.
Sei motivi principali, per i quali ti può giovare un professionista per gestire i tuoi profili Social:
- Ogni Social ha un linguaggio proprio e una strategia dedicata.
- I contenuti devono essere studiati per rispondere agli obiettivi di comunicazione e al tuo specifico target di utenza.
- Un professionista del settore è in grado di gestire i tuoi Social meglio di come tu vorresti/faresti senza preoccuparti di nulla.
- I Social Network, come tutto il mondo del marketing online, evolvono continuamente a una rapidità tale che occorrono professionisti che studino costantemente le novità che si possono applicare al business. I Social Media non sono un gioco: sono un ottimo strumento di marketing, se inseriti in una strategia seria e razionale, di ampio respiro.
- La piattaforma pubblicitaria Facebook Ads e le altre piattaforme pubblicitarie Social sono in continua evoluzione e diventano sempre più complesse e costose: affidarsi a professionisti – gente “che lo fa di mestiere” – significa saper sfruttare le tipologie di campagne più complicate (ex. le “Dynamics Ads” di Facebook – una tipologia sofisticata di retargeting) e raggiungere gli obiettivi a costi più convenienti, con notevole risparmio per il cliente.
- Occorrono sempre nuovi contenuti per interagire e coinvolgere gli utenti. Ci riferiamo a gif, video, grafiche, infografiche, etc… Serve un team creativo con diverse professionalità per arrivare a risultati professionali.
Fare pubblicità su Facebook, Instagram e altri canali Social: perché è indispensabile?
È fondamentale fare pubblicità su Facebook, Instagram e sugli altri Social Network se vuoi farti conoscere, se vuoi arrivare agli occhi e alle orecchie dei tuoi potenziali clienti. Ad oggi i Social Media sono “paid media”, cioè canali che – per essere efficaci – richiedono una comunicazione professionale e un uso sapiente delle piattaforme pubblicitarie Social (es. Facebook Ads).
La tua concorrenza probabilmente già fa pubblicità sui Social… e tu?
Il fatto a cui nessuno può sottrarsi è che la visibilità naturale che ti offre Facebook, ad esempio, è inferiore all’1/2% del numero dei tuoi fan, pertanto è obbligatorio pensare anche a una strategia di targeting a pagamento per spingere i propri servizi, i prodotti, il proprio marchio.
Abbiamo esperienza nella creazione, gestione e analisi dei risultati di campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn – principalmente – che si tratti di pubblicità per stimolare le visite di un sito, l’aumento dei fan di una pagina, la visibilità di prodotti e servizi, la raccolta di contatti di potenziali clienti utili che verranno poi contattati dalla tua forza vendita.
Niente mail, nessuna programmazione di consulenze
- Contattaci su WhatsApp
Clicca sul bottone che vedi in basso a destra.